Magnetoterapia-laserterapia elio nion-ultrasuoni

Preg.mi Mediciitalia, mi chiamo Germana e ho 73 anni, soffrivo di forti dolori cervicali.Nel 2000 l' esame radiologico della colonna cervicale-spalla( eseguito in due proiezioni ortogonali), mostra rachide in asse. Accenno a lieve cifosi al 3°medio. Segni spiccati e diffusi di spondiloartrosi deformante con grosso calcificazione anteriori a carico di vari corpi. Medicalmente ristretto lo spazio intersomatico fra C7-D1. Modico grado di atrofia ossea diffusa.L'esame radiografico comparativo delle spalle, eseguito per ciascun segmento in due proiezioni ortogonali,mostra normali rapporti dell'articolazione acromio-claveare e scapolo-omerale. Note di artrosi cronica con modico grado di atrofia ossea diffusa.A dx calcificazione lamellare in prossimità del margine esterno del trochide : reperto riferibile a morbo di Duplay. Mi furono prescritte 10 elettroterapie antalgiche tens. Dopo alcuni anni di relativo benessere, ho improvvisamente avvertito un dolore acuto e persistente alla schiena e alla gamba destra. Ho ripetuto l'elett.ter. ant. tens + ionoforesi+massoterapia antalgica. Purtroppo i dolori sono rimasti anche dopo aver effettuato alcune iniezioni di OKI ( Kelopropene).A una recente visita fisiatrica mi è stata diagnosticata una RACHIALGIA CERVICO-LOMBARE,GLUTALGIA DX, rigidità muscolare diffusa, limitazione funzionale. Mi è stata consigliata :magnetoterapia-laserterapia Elio nion-ultrasuoni.Richiedo cortesemente un V/s parere in merito. Ringrazio e cordialmente saluto.
: utente 65194
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile signora,
credo che la cosa più opportuna da fare ora sia un esame Rx del rachide onde valutare se vi sono eventuali crolli vertebrali.
Consideri che nelle radiografie che lei riporta, eseguite nel 2000, vi era una atrofia ossea diffusa (termine elegante per definire l'osteoporosi), condizione quest'ultima che può esser responsabile di gran parte della sintomatologia che lei accusa.
Consulti il suo medico curante a tal pro, ed eventualmente esegua una visita ortopedica prima di sottoporsi a fisioterapia.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
Egr. Dott.Michele Milano, la ringrazio per la cortese risposta. Mi preme precisare, come avevo indicato nella mia richiesta, che, dopo la recente visita medico-fisiatica, ho iniziato una serie di: MAGNETOTERAPIA-LASERTERAPIA ELIO NION-ULTRASUONI. Al termine di questa ultima cura, sarà mia premura comunicarLe il risultato, sxe negativo,dovrò prendere incosnsiderazione il Suo consiglio per un esame RX del rachide. DSistinti saluti.
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
Egr. Dott. Milano, come Le avevo comunicato nella mia replica del 24 m.s. che avevo in corso una MAGNETO-LASERTERAPIA ELIO NION-ULTRASUONI che avrebbe dovuto risolvere la dolorissima lombosciatalgia. Purtroppo debbo comunicarLe che dopo le prescritte 10 applicazioni, il dolore persiste. A questo punto le chiedo gentilmenete, quale ulteriore terapia o esame mi consiglia. Anticipamente La ringrazio. Germana - 65194

[#4]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Signora Germana,
purtroppo devo ripetermi.
Faccia un es. radiografico della colonna e lo sottoponga all'attenzione di un collega ortopedico.
Le cause di dolore lombare alla sua età possono essere:
1) crolli vertebrali su base osteoporotica
2) protrusioni o ernie discali.