Polipo all'utero

Buonasera
vorrei un chiarimento circa una visita ginecologica effettuata nei giorni scorsi. La mia ginecologa durante la visita per effettuare il papa test,con lo speculum mi ha detto che ho un piccolo polipo al collo dell'utero e mi ha consigliato di effettuare una ecografia transvaginale. Anche se la dottoressa mi ha tranquillizzato dicendo che non devo preoccuparmi, io mi sono un pò allarmata. Vorrei sapere in quanto tempo i polipi all'utero si formano, visto che la penultima visita ginecologica con ecografia pelvica, ecografia transvaginale, pap test e colposcopia, tutto negativo, l'avevo fatta il 24 aprile 2007. Mi cheido se questo intervallo di tempo va bene o devo dimezzarlo.
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il polipo è una formazione benigna,che può avere dei tempi di crescita legati a vari fattori,che non sono classificabili.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie per la sua risposta, mi sono tranquillizzata ancora di più .
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI e mi faccia sapere.