Una fitta dietro il ginocchio nella parte interna

Gentili dottori,
sono un praticante di arti marziali da anni, e in questi ultimi mesi accuso un fastidioso dolore al ginocchio sinistro. Durante i miei allenamenti (calci, pesi, corsa) non sento nessun tipo di dolore ne fastidio, solamente quando mi inginocchio. E se rimango per qualche secondo non appena mi rialzo sento come una fitta dietro il ginocchio nella parte interna. Il dolore parte da dietro sia dalla parte sinistra che destra. Il problema è che rimettendomi in piedi oltre al dolore, non riesco a scaricare il peso del corpo sulla gamba sinistra, non prima che mi passi questa sensazione di torpore. Aproffittando di una visita già in programma da un massaggiatore, ho chiesto un suo parere. Dopo avermi visitato mi ha detto che il menisco sembrava non daneggiato (dopo avermi fatto fare una serie di movimenti) e che il ginocchio non era gonfio. Cosa può essere?

Vi ringrazio per la vostra cortese attenzione
Distinti Saluti
Andrea
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Caro Andrea,
i sintomi che lei riferisce sembrano tipici di una lesione meniscale.
Piuttosto che dal suo massaggiatore, che magari sarà bravissimo, mi farei visitare da un ortopedico ed eventualmente, se lui lo riterrà opportuno, eseguirei una RMN
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gent.mo Dr Michele Milano, la ringrazio per la sua risposta.
Prenderò subito un appuntamento da un ortopedico come da Lei consigliato. Vorrei sapere se una lesione meniscale è curabile e se potrà in futuro, impedirmi di continuare i miei allenamenti nelle arti marziali.
Grazie per l'attenzione
Distinti Saluti
Andrea
[#3]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
una lesione miniscale è sicuramente curabile e potrà riprendere tranquillamente la sua attività fisica