I medici che mi curarono scelsero la strada

Gentili medici, non sapendo a chi rivolgermi tento la strada di questo "forum" che mi sembra sicuramente degno di ottima attenzione, nella speranza che qualcuno mi possa dare qualche dritta.

All'età di 6 anni cadendo dalla bicicletta mi frantumai lo snodo dell'omero. In seguito a due operazioni ed a infezione di un punto di sutura, i medici che mi curarono scelsero la strada (credo l'unica) di rendere il braccio nel punto del gomito totalmente inamovibile (paralizzato). Ho piena facoltà di movimento di mano, polso e spalla, ma assolutamente nessuna relativa al gomito. In seguito a questo ho facilmente ottenuto un esonero anche dal servizio militare.

Mi sono sempre chiesto se per questo motivo io possa in qualche modo far richiesta di invalidità, anche se svolgo normalmente un lavoro di tipo impiegatizio e in realtà posso fare quasi tutto, tranne che piegare il braccio!

Spero che qualcuno di voi potrà darmi qualche informazione, e ringrazio anticipatamente!

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente,
a mio parere si con una percentuale di invalidità variabile dal 20 al 40%. Consulti un medico legale.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Molto gentile, soprattutto per la velocità nella risposta!

Mi darò sicuramente da fare.

A vostro parere, può essere una cosa interessante da fare?

Intendo: può essere utile, dal punto di vista sia economico che, diciamo, puramente pratico?

Non ho idea di quali possano essere i benefici dell'ottenimento di "invalidità" parziale di questo livello, pertanto se qualcuno potesse darmi qualche notizia in più, ve ne sarei veramente grato!

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente,
posti lo stesso quesito sul forum di medicina legale.
Sicuramente troverà le risposte che cerca