Polpastrello anulare dx gonfio ma non dolorante

Buonasera, circa quattro giorni fa mi sono svegliato con il polpastrello dell'anulare destro particolarmente gonfio, ma non dolorante.
Da allora ogni mattina il gonfiore è andato aumentando, e stamattina al risveglio ho una tale "montagna" all'altezza del polpastrello che non riesco più a piegare il dito, che sembra iniziarsi a gonfiare leggermente anche all'altezza della seconda falange.
Non ho ricevuto traumi particolari, non ho mangiato le unghie nè tirato pellicine ed a vista non ci sono lesioni che avrebbero potuto infettarsi.

Spero di riuscire a risolvere presto questo inconveniente fastidioso, grazie.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. paziente, veda di farsi visitare dal suo medico curante e se del caso faccia una radiografia, potrebbe essere un episodio infiammatorio articolare, se lei esclude una infezione o un trauma.
Una diagnosi chiara va fatta !! e solo un'esame clinico ed i successivi esami diagnostici ausiliari possono permetterla !
Cordialmente

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -