Rx bacino

Buongiorno, soffro da qualche mese di un dolore insistente sull'ala iliaca sinistra (proprio sull'osso). Ho fatto la radiografia al bacino e questa è la relazione: "bilateralmente: parziale scopertura delle teste femorali con sclerosi subcondrale dei tetti acetbaolari e rime articolari conservate. Regolari le articolazioni sacro-iliache; artrosi sinfisaria. Area di osteosclerosi 'a chiazza' del diametro trasverso max di mm.9,6 in sede sacrale a destra." Prego di spiegarmi in maniera semplice tale referto e indicarmi le azioni da intraprendere per risolvere il problema. Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
Il dolore da Lei riferito non è in genere da mettere in relazione a quanto riportato sul referto che riporta essenzialmente dei segni suggestivi per una conformazione delle articolazioni delle anche legate ad una non completa superficie articolare che potrebbe nel tempo esitare in una artrosi delle anche. Non è comunque nè facile nè corretto dare delle definizioni su di un semplice referto scritto senza aver visitato il paziente in quanto la visita clinica è l'elemento fondamentale nel suo caso per poterle dare le indicazioni + corrette e quindi Le consigliamo di effettuare una Visita Ortopedica da un collega di sua fiducia che le saprà dare le indicazioni + complete. Cordiali saluti.

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice