L5-S1 consulto importante!

Buonasera Dottori,
scrivo per mia madre, che da mesi ormai ha dolori che si diramano dalla schiena fino al piede sinistro e lungo tutta la gamba, e da pochi giorni ha cominciato ad avvertire anche dolori nelle mani, delle quali si lamenta spesso perchè nella fase del sonno notturno si addormentano e formicolano. Le è stato consigliato di fare una RM RACHIDE LOMBOSACRALE, che ha avuto il seguente esito: "Fenomeni degenerativi di tutti i dischi intersomatici esaminati. Non sono state rilevate ernie, nè protusioni discali. Si segnala presenza di fissurazione fibroso a livello del bordo posteriore del disco L5-S1. Discrete manifestazioni artrosiche delle articolazioni interapofisarie e dei legamenti gialli, che non determinano stenosi ossea del canale spinale, nè riduzione di calibro dei forami di coniugazione. Normale cono midollare e radici della cauda. Non presenti lesioni sostitutive a carico dei metameri vertrebali esaminati".
Non sono un medico ma non mi sembra che la risonanza dia un esito così negativo. Nonostante ciò mia madre lamenta dolori in costante aumento, lungo la gamba sinistra e come già detto in precedenza ora anche lungo le braccia e le mani. E' alla settima iniezione di ozonoterapia, ma tale tecnica non sembra avere benefici. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e i chiarimenti, oltre che per i consigli, che spero vogliate darmi. N.L.
[#1]
Ortopedico, Neurochirurgo attivo dal 2012 al 2018
Ortopedico, Neurochirurgo
Il mio parere, caro utente, è che Lei debba consultare un chirurgo spinale (neurochirurgo od ortopedico che si occupa di colonna), per far visitare sua madre e portare in visione la RMN.
Cordiali saluti