Dolore al tallone destro

buonasera dottore le volevo dire che ho un problema al tallone destro , un dolore atroce che porto avanti da 2anni ,il medico di base mi ha consigliato di perdere peso e
di fare dei raggi .Pesavo 98kg adesso 75kg,ho fatto i raggi e risultano buoni, nonostante tutto mi fa male ancora .Ho notato una cosa , la mattina non mi fa male
dopo 2-3ore sento il dolore che aumenta e come aumenta la temperatura specialmente in estate diventa un dolore atroce , non mi vergogno di dirlo mi viene quasi da piangere. spero di avere un suo consiglio al più presto la ringrazio
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
il dolore, se sotto al tallone, potrebbe essere una banale fascite plantare, curabile di solito con plantari specifici ed onde d'urto (ma solo la visita ortopedica lo può dire).
Se il dolore è dietro al tallone, potrebbe essere una infiammazione o un invecchiamento precoce del tendine d'Achille, che merita un pò più di attenzione per escludere il rischio di rotture del tendine da invecchiamento.
Faccia la visita ortopedica quindi, e se vuole ci faccia sapere.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica