Calcio nel sangue

Save, siccome accuso dolori alla schiena da oltre un mese ho eseguito a distanza di 20 giorni 2 volte gli esami del sangue e una scintigrafia ossea total body.
Un mese fa gli esami erano questi:
Globuli bianchi 8,3 milioni
Globuli rossi 5,8 milioni
Calcemia 10,1
VES 1 ora 4
FOSFATASI ALCALINA normale

Negli Ultimi esami :
globuli bianchi 6,8 milioni
globuli rossi 5.8 milioni
Calcemia 10,3 (cosa che mi preoccupa molto)

La scintigrafia ossea non evidenzia nulla, nemmeno rx in toto e rx torace, è preoccupante la calcemia alta ?

I medici non mi prendono in considerazione, cosa devo fare ?

Grazie 1000
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente,
una variazione di 0,3 è del tutto INSIGNIFICANTE.
Le ricondo inoltre che sono considerati normali valori compresi tra 9 e 11 mg/100 ml.
Per cui stia tranquillo.

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, grazie per avermi rassicurato.

Praticamente la mia storia è questa: da 2 mesi accuso questi dolori alla schiena e al collo, inizialmente erano più deboli poi c'è stato un periodo in cui erano forti e adesso sono ritornati meno forti come prima.
Il mio ortopedico si è fermato ad una radiografia della colonna in toto.
La mia paura è che ci potesse essere una patologia "grave", per questo ho fatto in 20 giorni 2 volte le analisi del sangue, una radiografia al torace e la scintigrafia ossea total body.

Siccome FORTUNATAMENTE, finora ad esclusione di quel valore che le riferivo della calcemia, e la bilirubina indiretta 1,70 leggermente più alta del normale (1,20), gli esami e i marcatori sono risultati normali, le chiedevo se è necessario fare una risonanza per escludere patologie...gravi o posso star tranquillo ?
L'ortopedico non vuole assolutamente segnarmela, e nemmeno il medico di famiglia, dicendomi che non c'è n'è bisogno.

Grazie 1000
[#3]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Concordo con i colleghi. Non vedo assolutamente la necessità di eseguire ulteriori esami.

Tanti auguri
[#4]
dopo
Utente
Caro Dottore, il fatto che io abbia continui formicolii alle gambe e dolori alla schiena,prurito, ho dei punti della schiena e anche il collo che sembrano gonfi. Per una decina di giorni e più ho avuto forti dolori alle scapole, secondo lei da che può dipendere ?

Quando ho fatto 20 giorni fa la scintigrafia, mi chiedevano cosa ci fosse nelle radiografie, io ho risposto la verità, niente, anche se non le avevo con me, l'esito è risultato comunque negativo (nessun area di radioaccumulo nei distretti analizzati), penso che se ci fosse stato qualche dubbio l'avrebbero scritto (almeno credo)

Diciamo che il mio ortopedico dice che è un problema di origine posturale, visto che faccio l'analista programmatore e lavoro al pc, ma come lei ha intuito le mie paure sono ben altre... La mia famiglia è ormai all'esaurimento, non mi sopportano più :-( e se continuo cosi' finirò per perdere anche la mia amata ragazza ...

D'altronde io non sono medico, ma leggendo alcune cose su internet vado in agitazione, (tipo che oltre 10 di calcio nel sangue è ipercalcemia che è strettamente legata ai dolori ossei e ai tumori )

Forse lavorando su internet penso di trovare risposta a tutto leggendo cose di qua e di la e facendomene una ragione oppure potrei non aver fatto tutto x sapere cosa c'è sotto ?

Grazie, Dottore

[#5]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente,
credo che lei stia entrando in una sorta di circolo vizioso.
Internet è un bello strumento ma è un'arma a doppio taglio.
Lasci perdere il fai da te e si faccia aiutare da chi ha passato la vita sui libri, mi creda, ne ha solo da guadagnare.
Ogni sintomo va visto nel contesto generale. Una ipercalcemia può per esempio essere dovuta ad una dieta sbilanciata... si tranquillizzi.
[#6]
dopo
Utente
Caro dottore, grazie per i tanti consigli e l'incoraggiamento, lei è una persona di cuore...I miei dolori si sono un po ridotti ma secondo lei solo con la risonanza si riescono a vedere i tumori ossei o con la scintigrafia si evidenzierebbe comunque un problema del genere alla schiena ?

Grazie caro dottore...
[#7]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
ma perchè deve avere un tumore osseo????
non ha nessun segno che possa far pensare a questo.
Un tumore osseo si vede semplicemente con la radiografia
Stia tranquillo