Un fastidio alla deglutizione

Da circa otto mesi soffro di un dolore sottoscapolare dx con diffusione toracica, fastidio nella respirazione profonda e in alcuni casi un fastidio alla deglutizione.
Pratico da tempo running e spesso questo dolore alla scapola spariva durante la corsa. Poi, otto mesi fa ho avuto delle fitte sottocostali dx in regione colon ascendente che ancora oggi mi affliggono. Le due sintomatologie apparivano collegate per cui ho eseguito, seguito da un gastroenterologo vari esami del sangue, una gastroscopia un rx clisma colon e rx clisma digerente, una eso via biliari fegato pancreas, un rx torace un rx colonna senza nessun risultato.
A questo punto ho difficoltà a focalizzare le mie prolematiche, può un problema ortopedico dare sintomi di questo genere anche sulla deglutizione? Come posso approfondire il caso?
Ringazio fin d'ora per la sua gentile risposta.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Direi proprio di no...
Il suo fastidio sembra sia di origine toracica (dolori intercostali o pleurici).

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale