Dolore fortissimo alla schiena

salve a tutti, ho 19 anni e faccio rugby e palestra da tempo, venerdi abbiamo fatto un allenamento e fino li tutto ok, è stata una settimana molto leggera dato che il campionato è finito, stamattina (sabato) mi sono alzato con un dolore alla schiena molto forte, non so a cosa sia dovuto perchè non ho fatto sforzi eccessivi e nemmeno movimenti sbagliati, se cerco di muovermi sento un forte dolore e per alleggerire il dolore mi tocca piegarmi.. quando faccio dei lunghi respire faccio fatica perchè mi fa male la schiena, non ho mai avuto un dolore cosi forte e di botte ne ho prese tante, infiammazioni alle spalle, dita rotte ecc... ma un dolore cosi forte mai... e non so nemmeno a cosa sia dovuto...

ho trovato su internet sta cosa:
"Dolore dorsale
Riguarda una percentuale molto ridotta di mal di schiena. In genere, è in forma acuta e si irradia lungo le arcate costali, talora arrivando anche allo sterno. In questi casi può creare problemi alla respirazione."

lunedi se mi fa male la schina (e spero di no perchè la prossima settimana mi devo allenare 6 volte) faro un salto dal fiseoterapista, ma io spero sia solo un mal di schiena che passa subito, ma non capisco come mi sia venuto e perchè faccia cosi male...
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, sarà verosimilmente una lombalgia da sforzo !!
Si rivolga al suo medico: magari metta un cerotto medicamentoso localmente e faccia un antiinfiammatorio.
Se dovesse persistere questa sintomatologai dolorosa, lunedi vada da uno specialista ortopedico e si faccia visitare e fare una diagnosi per improntare poi un programma terapeutico.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -