Una fitta alla schiena molto dolorosa

Buongiorno,
15 giorni orsono sono andato al bagno e nell'abbassarmi ho avuto una fitta alla schiena molto dolorosa.3 giorni di muscoril e voltaren fiale e il dolore è notevolmente diminuito.Dopo 2 giorni si è ripresentato, il mio medico mi ha detto da prendere oki e muscoril per 5/6 giorni.In questi giorni il dolore è andato via via diminuendo,ma finiti giovedì i medicinali, dopo 3 giorni è ritornato il dolore sempre al solito punto,più o meno all'altezza delle prime vertebre lombari o ultime dorsali.Il medico mi ha prescritto rx alla colonna in toto,ipotizzando problemi di postura.Ma è possibile che in 15 giorni di cui 10 passati con antinfiammatori e miorilassanti il dolore non sia passato ? Essendo partito il tutto con una forte fitta alla schiena cosa potrebbe essere.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Non possiamo sapere cosa possa essere, gentile utente, e neanche ipotizzarlo, perché nel rachide le strutture sono molte. Si va da una banale contrattura muscolare, a un'ernia del disco, a varie altre cose. Le conviene parlare col medico di famiglia e farsi visitare (cioè "toccare") per capire quale sia la struttura di partenza del dolore. Se il medico lo riterrà opportuno, la indirizzerà verso uno specialista ortopedico.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Salve,
A distanza di circa 3 mesi e dopo essere passato il dolore si è ripresentato il mal di schiena in zona lombare allo stesso punto del precedente. Dalla lastra prescrittami dal medico di base risulta una spondiloartrite diffusa che presumo c'entri poco con dolori in zona lombare. Per affrettare i tempi pensa che mi convenga andare dall'ortopedico con la risonanza magnetica o portargli solo la lastra ed attendere indicazioni?
Grazie per l'attenzione