Il dolore al coccige visto che ho finito il ciclo

Buonasera,vi interpello per un parere su un dolore alla sciattica che sto cercando di sfiammare col cortisone o meglio,ho fatto 8 iniezioni finite ieri..le prime 3 da 4mg,le altre 5 da 2 mi sembra..il fatto è che da circa una settimana mi si è aggiunto pure un dolore in mezzo alle natiche,zona anale direi o meglio coccige...è normale?o m,eglio,è dovuto allo stesso problema,una ripercussione o qualcosa del genere...premetto che oltre a tutto questo ho il canale spinale ristretto e credo sia proprio la causa di tutto questo...ps,ho 38 anni e peso 104 chili altezza 180...come devo comportarmi?cosa posso fare per il dolore al coccige visto che ho finito il ciclo di iniezioni?grazie..
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Senza averla visitata e senza vedere le immagini della RM è impossibile fare ipotesi che siano anche utili. Il dolore al coccige può essere legato al problema rachideo, ma potrebbe avere cause diverse e indipendenti da esso e la sua comparsa potrebbe essere solo una coincidenza. Consulti il Suo medico curante per una valutazione diretta, anche perché lui avrà modo di capire la sede della sciatalgia e i problemi presenti a livello del rachide, oltre alla stenosi lombare.
Mi spiace, ma purtroppo non è possibile dirLe di più.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it