Botta al coccige

A seguito di una botta al coccige riporto forti dolori non potendomi quindi sedere ma riuscendo a muovere arti e colonna. Come posso alleviare il dolore? Qualora ci fosse una micro frattura quali sono le cure? Molte grazie in anticipo Niccolò.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. sig. Nicolò esegua una radiografia del sacro e del coccige, consulti uno specialista ortopedico. Le darà ogni consiglio e le suggerirà la terapia idonea.
Per sedersi usi una ciambella di gomma , forata in mezzo .
Eviti l'appoggio sul duro.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -