Frattura composta condilo omerale esterno

Salve a tutti gentili dottori, mi sono appena iscritto per esporvi il mio problema.
Giorno 25 Ottobre ho subito la frattura composta del condilo omerale esterno del braccio sinistro a seguito di una caduta laterale durante attività sportiva.
Il giorno stesso mi hanno immobilizzato il braccio medianda fasciatura rigida, mentre il giorno seguente, diagnosticata la sopra citata frattura, mi è stata applicata una valva poichè il braccio era troppo gonfio per poterlo ingessare, e mi sono stati prescritti impacchi di ghiaccio ogni 2 ore e mi sono state prescritte due compresse di Deflogo SD al giorno. Il giorno 03 Novenìmbre mi devo recare nuovamente in ospedale per la definitiva ingessatura.
Quello sapere qualcosa in più per quanto riguarda i tempi d'immobilizazzione del braccio, i tempi di recupero, le possibili conseguenza sull'articolazione e gli accorgimenti da prendere, durante l'ingessatura, per velocizzare il recupero o comunque per evitare ulteriori rischi.
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, tranquillo sta procedendo bene tutto.
Appena detumefatto il gomito, si ingessa e si immobilizza per 20 gg. massimo 25 , non di più, poichè pioi bisogna riabilitare il gomito ed evitatre la rigidità di gomito.
Tanto una frattura composta guaarisce bene, nè c'è pericolo di altro, non essendo il gomito una articolazione di carico.
Dopo 15 gg-30 gg. di riabilitazione del gomito , dovrebbe risolversi tutto.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -