Frattura scafoide

gentili dottori, io 4 anni fa ho avuto una frattura dello scafoide, e appena 3 giorni fa ho preso una botta alla mano e mi ha cominciaiato a fare male propio la, sto mettendo il voltaren ma non passa. voi cosa pensate? che dovrei fare? aspetto la vostra risposta con ansia, cordiali saluti, grazie.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Bisognerebbe sapere se la frattura di 4 anni fa è consolidata e in che modo. Se la frattura era consolidata completamente è difficile che una "botta" possa rifratturarlo, probabilmente si tratta solo di una contusione. Del resto non c'è contusione che passi in tre giorni.
Se il dolore persiste è necessario che si rivolga a un ortopedico esperto in Patologie della Mano. Può trovare qui http://www.sicm.it/soci_ita.html gli Specialisti della Sua regione, anche se limitatamente a quelli iscritti alla Società, con indicate anche le strutture pubbliche presso le quali lavorano.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio vivamente della sua attenzione e gentilezza, cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
gentile dottore qusto dolore non mi passa sembra che va a peggiorare sto mettendo ghiaccio e voltaren ma niente, le posso anche dire come ho preso questa botta, aime purtroppo in un momento di ira ho dato un pugno al tavolo con la parte esterna della mano opposta al pollice, ma mi fa male propio la mi da molto fastidio nei movimenti della mano soprattutto nell afferrare, mi da fastidio anche nello scrivere al pc e sembra peggiorare, sono molto preoccupato. pensa che normale quello che sento e devo continuare cosi? oppure pensa che sia qualcosa di piu grave di una contusione? spero di no, attendo una vostra risposta con ansia perche mi sto preoccupando sempre di piu. vi ringrazio cordiali saluti.
[#4]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non mi sembra che si stia preoccupando sempre di più, altrimenti si sarebbe già fatto visitare anche in un Pronto Soccorso qualsiasi.
Le ho già detto cosa fare "se il dolore persiste".
Non esiste nessuno che può risolvere il Suo problema on line.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
non sono andato in pronto soccorso perche il dolore e andato crescere dopo, non penso si sia fratturato di nuovo, ma non so cosa possa essere, se a qualche idea le chiedo cortesemente di potermela dire, cerchero di provvedere, la ringrazio cordiali.