Protrusioni cervicali-dorsali e lombari

Salve sono un ragazzo di 35 anni, lavoro 8 ore al computer e frequento una palestra ove pratico sport, anche con pesi. Soffrò da diversi anni di mal di testa e di schiena e mi sono sottoposto a
RMN LOMBO SACRALE; RMN SPINALE-CERVICALE; RMN DORSALE;
Queste sono state le risultanze :
Canale spinale di ampiezza regolare.
Protrusione discale posteromediana L4-L5.
Canale midollare di ampiezza regolare.
Protrusione discale posteromediana D8-D9.
Bulging dell’anulus D5-D6
Non evidenti alterazioni di segnale a carico del midollo.
Canale midollare di ampiezza regolare.
Protrusione discale posteromediana C5-C6, C6-C7
Non evidenti alterazioni di segnale a carico del midollo.

Vi chiedo un aiuto per capire meglio il mio problema, per sapere se devo abbandonare la palestra e cosa posso fare per miglioare la mia situazione!

[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente,
le protrusioni discali sono un inizio di erniazione del disco intervertebrale (che tuttavia non è ancora erniato!!!). Sono delle condizioni patologichie che molto spesso si associano a dolori ma che per fortuna non richiedono internvento chirurgico.
In genere una buona fisioterapia consente di risolvere il problema.
Consulti pure con traunqillità il suo ortopedico.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale