Legamenti malleolo

Salve chiedo gentilmente un suo parere.
Oramai da qualche mese soffro di dolori intorno ai malleoli di entrambe le caviglie che si placano solamente con il riposo di qualche settimana dopo l'attività sportiva (calcio) che ho ripreso dopo 6 anni di fermo totale.
E' come se le stutture attorno ai malleoli mediali ma sopratutto laterali si infiammassero (tipico dolore in seguito a distorsione del piede) e solo con giorni e giorni di riposo passa quasi del tutto
Ho sentito un ortopoedico ma nulla di patologico,le strutture delle gambe sono apposto.
Non so piu' cosa fare tutte le volte che riprendo l'attività al termine sono in condizioni pessime.
Non ho mai sofferto di caviglie.
Il dolore comunque non mi e' mai passato del tutto infatti durante la giornata a volte sento fastidio come sento un po di dolore alla pressione intorno ai malleoli laterali.
Se faccio una corsa di allenamente non ho praticolari dolori anche se avverto i soliti fastidi a fine corsa e durante la normale giornata.
Spero in un suo consiglio grazie.
Francesco
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Da quanto afferma, sembra che lei soffra di tendinite.
Verosimilmente potrebbe essere dovuta a calzatura non idonea.
Perdoni la generalità nella risposta, ma senza visitarla è molto difficile fare ipotesi.
Le faccio comunque tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale