Rm caviglia destra

Sul contorno posteriore della superficie articolare declive della tibia è presente circoscritta erosione osteocondrale con reazione edematosa della spongiosa ossea sottostante come per focolaio osteoconrosico.E’ presente modico versamento nella articolazione sottoastralgica posteriore.
Esiti traumatici di tipo distrattivo del legamento fibulo astralgico anteriore.
Regolari i legamenti fibulo calcaneare, fibulo astralgico posteriore , deltoideo ed astralgico calcaneare.Nei limiti di norma i tendini flesso estensori, i peronei, il tendine d’achille e l’aponeurosi plantare. Risultato Rm
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,
la sua RMN mostra gli esiti di un trauma distorsivo.
In assenza della descrizione dei suoi sintomi e' impossibile dirle di piu'.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi ..
Sono un ragazzo di 31 anni e durante una partita di calcetto ho avuto la sensazione di cedimento da parte della caviglia..ho smesso subito di giocare e poco dopo la caviglia mi è leggermente gonfiata.
il giorno dopo non camminavo.Sentivo dei dolori lancinati nella parte interna dietro la noce.Ho fatto qualche seduta di laser e massaggi ma tuttora il dolore persiste anche se è sopportabile.Qualche volta ho la sensazione che la cavilgia si bblocchi nei suoi movimenti ...si blocca scrocchiando...come mi devo comportare..devo smettere ogni tipo di attivita agonistica...
grazie della vostra sdisponibilità
[#3]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Ha avuto una distorsione che ha parzialmente lesionato uno dei legamenti della caviglia. Probabilmente il fatto che la caviglia non sia stata immobilizzata ha fatto si che lei continuasse ad avere dei disturbi. Penso che sia il caso di far valutare la sua caviglia da un ortopedico per una opportuna terapia.
La saluto.