Distosione legamenti piede

Scusate sono il padre di un ragazzo di 15 anni che ha subito una distosione dei legamenti della cavigila da dieci giorni.Ancora dopo aver messo sempre giaccio e un tutore e camminato con le stampelle non nriesce ad appoggiare il piede,avendo ancora la parte gonfia ed l'ematoma finoa metà piede.Vorrei sapere cosa deve fare per recuperare in quanto deve iniziare il campionato di calcio allievi.In attesa di una vostra risposta anticipatamente ringrazio.
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
I traumi distorsivi di caviglia sono i piu' frequenti nella pratica sportiva, con i limiti del web le posso dire che i tempi della distorsione di caviglia vanno oltre i 10 gg, quello che posso consigliare e' scarico dell' arto x 20 gg con immobilizzazione della caviglia, fisiokinesiterapia , ritorno graduale all' attivita' sportiva ; trovera' su mininforma un articolo sui traumi distorsivi di caviglia , spero le possa essere di aiuto .
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia