Rottura legamenti

Salve, gentilmente volevo avere un vostro consulto per l'esito della mia r.m
dopo un calcione ricevuto durante una partita di calcio, questo e l'esito:
riscontro di ganga fibrosa ipervascolare di significativo riparativo in rapporto a lacerazione completa del legamento talo-fibulare,si riscontra inoltre rottura del calcaneo-fibulare,nei limiti il tibio-fibulare anteriore e posteriore,modesto versamento intra-articolare si apprezza in sede di articolazione tibio-peroneo-astragalica con iniziale distensione flogistica del recesso capsulare anteriore.
e evidente lesione da impatto nei settori posteriori interni della troclea per lesione contusiva osteocondrale non escludibile microfrattura spongiosa.
altra piccola lesione osteocondrale da impatto e evidente nel malleolo peroneale,internamente,a livello dell'inserzione del legamento talo-fibulare posteriore, altra contusione ossea spongiosa e evidente sempre nell'astragalo a livello del processo articolare anteriore con lo scafoide.
Non ci capisco nulla di quello che c'e' scritto se mi potete aiutare vi ringrazio fin da subito, perchè la cav mi fà davvero male si gonfia sempre e i movimenti mi risultano difficili, a vostro avviso e necessaria un'operazione?
se si di che tipo? se potete aiutarmi grazie, aspetto con ansia saluti.
[#1]
Dr. Giuliano Salvadori Del Prato Ortopedico 41 4
Il referto mostra lesioni plurime dei legamenti della caviglia con stato infiammatorio reattivo, sarebbe utile valutare l'opportunità di intraprendere della fisioterapia dopo avere eseguito visita ortopedica.

Dr. Giuliano Salvadori del Prato

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua cortese risposta, scusi se approfitto con una domanda che mi stà a cuore, si può escludere il bisogno di un intervento chirurgico?
si recupera completamente da un infortunio cosi'?
di nuovo grazie , la saluto .