Legamenti ginocchio sinistro

Buona giornata MEDICITALIA
Vi disturbo ancora una volta, mesi fa per precisare nel mese di Agosto scrisse voi per problemi ddistorsione dopo una caduta di sedia del ginocchio sinistro. Dalla resonanzia magnetica voi mi avete detto che non presentava delle situazioni a rischio o meglio dire complicate, che il male si metteva a posto nel tempo anche con l'aiuto di fisioterapie, ecc.
A distanza di più di tre mesi, la mia situazione è rimasta stazionaria,NON RIESCO A CORRERE(L'ULTIMA VOLTA NEL TENTATIVO MI HE CEDUTO IL GINOCCHIO ED STAVO PER CADERE!)dopo di che ho paura... NON RIESCO AD ALZARMI DAL LETTO NORMALMENTE, DEVO ACCOMPAGNARE LA GAMBA SINISTRA ALTRIMENTI SON DOLORI E PER ALZARMI DOPO QUALCHE MINUTI DI ESSERE STATA SEDUTA DEVO APOGGIARMI PER METTERMI IN PIEDI, PEGGIO ANCORA SI SE TRATTA DI ESSERE STATA SEDUTA PER MOLTO TEMPO! ANCHE QUANDO TENGO LA GAMBA STESSA PER MOLTO FACCIO FATICA A PIEGARLA, è UN FORTISSIMO DOLORE CHE MI FA ZOPPICARE PER QUALCHE SECONDI E METTERMI DI NUOVO NORMALE. STO LAVORANDO NEL FRATEMPO HO VISITATO 20 GIORNI FA UN ORTOPEDICO CHI ALL'INIZIO MI AVEVA DETTO CHE MI FAREBBE FARE UN'ALTRA TIPO DI RESONANZIA MAGNETICA CHE POI ALLA FINE NON MI HA PRESCRITTO PER'ORA, MI HA PRESCRITTO UNA TERAPIA CON ALA 600 PER 30 GIORNI DOPO DI CHE SEMPRE CHE LA SITUAZIONE CONTINUE AD ESSERE LA STESSA HA PRESCRITTO INFILTRAZIONI 5 (AC ...NON CAPISCO LA CALIGRAFIA QUALCOSA DI ALUZONICA. SECONDO VOI(LEI) NON SAREBBE NECESSARIO UN'ALTRA RESONANZIA MAGNETICA PER CAPIRE MEGLIO LA SITUAZIONE MAGARI CON ALTRE RICHIESTE NON LO SO...PERCHE NON RESISTO PIU QUESTA SITUAZIONE MI HA LIMITATO TANTO NELLA MIA VITA QUOTIDIANA!
GRAZIE
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
E' importante la valutazione clinica , cioe' verificare se ci sono stati danni legamentosi e/o meniscali, la RMN va effettuata per confermare eventuali danni e non deve essere richiesta senza aver prima posto una ipotesi diagnostica .
Resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia