Esito ecografia braccio

Gent.mi medici, circa 2 settimane fà a mia mogliasi è gonfiato l'avambraccio destro senza nessun apparente motivo, il medico di base ha prescritto una ecografia dei tessuti molli dell'avambraccio regione ulnare della quale riporto il referto:

Non si osservano alterazioni US a carico dei tessuti molli sottocutanei e della fascia antibrachiale comune dell'avambraccio, ove si eccettui la presenza a livello del terzo medio ulnare di una piccola formazione rotondeggiante tenuemente ipoecogena rispetto all'adipe circostante, a margini regolari, delle dimensioni massime di mm 10 per 9 per 7, avascolare, con tenui spot iperecogeni nel contesto e rari tralci iperecogeni di parete, compatibili in prima ipotesi con lipoma.
Non si apprezza linfedema dei tessuti sottocutanei nè alterazioni US, elastocompressive ed color-doppler a carico della vena basilica e delle sue collaterali.
Ha chiesto al medico radiologo se potesse essere questo piccolo lipoma (che peraltro non si sente minimamente toccando il braccio) che potesse causare questo gonfiore che si estende per almeno una ventina di cm nella parte interna del braccio, ma lui mi ha detto che non è verosimile.. credeva che ci fosse del liquido visto l'aspetto del braccio, ma a quanto pare non è così.. premetto che non sente alcun dolore. Non sò se ho fatto bene a inviare questa richiesta agli specialisti di chirurgia generale, nel caso così non fosse vogliate gentilmente passarla a chi di competenza.
Vi ringrazio tanto Cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non è verosimilmente. La piccola neoformazione a provocare il gonfiore della zona. La tumefazione potrebbe dipendere da un linfedema o da un problema di tipo vascolare. Sarebbe consigliabile un ecocolordoppler dell'arto in questione per escludere tale problema ein seguito una consulenza chirurgica.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la Sua celere risposta, volevo chiederLe ancora, se non basta quello che ha scritto il medico che ha fatto l'ecografia per escludere un problema circolatorio, quando scrive della vena basilica e delle sue collaterali, mi era sembrato di capire che si escludesse sia linfedema che problemi circolatori..E se ci fosse stato del liquido (questo vuol dire linfedema credo?) non si sarebbe dovuto vedere dall'ecografia?

Cordiali saluti