Ecografia spalla dx

Salve
scrito a nome di mia mamma.
Qualche settimana fa, la mattina in cui c'è stato il terremoto, lei presa dal panico per scappare fuori di casa, è inciampata ed è caduta per terra, finendo appoggiandosi sulle mani.
Da allora sente dolore ovviamente alle ginocchia, un po ai polsi ma soprattutto alla spalla destra.
Ha fatto l'ecografia ed oggi ha ritirato i risultati dai quali risulta

Non alterazioni strutturali delle limitanti affrontate della gleno-omerale con interlinee articolari in ampiezza conservate.
Nei limiti lo spazio subacrominale.
Non calcificazioni delle parti molli para-articolari.
Irregolarità artrosiche dell'acromion-claveare.

Ora non capendoci molto desidererei ricevere un vostro parere.

Grazie
[#1]
Dr. Federico Maria Sacchetti Ortopedico 134 5 2
Gentile utente,
la risposta è negativa, ossia non c'è niente di rilevante! salvo una modesta artrosi (degenerazione) dell'articolazione acromionclaveare. Ritengo sia opportuno fare una visita prima di fare altri accertamenti

Cordiali Saluti

Dr. Federico Maria Sacchetti