Caduta e problemi gomito

Salve, in data 3 Luglio 2012 giocando al calcetto ho preso una storta e, cadendo quasi verso dietro, ho poggiato la mano per attutire la caduta. Subito dopo la caduta avevo dolore solo al piede, così son uscito dal campo e sono stato una 20ina di minuti col ghiaccio nella caviglia.. Però nel contempo ho iniziato ad avvertire dolore al gomito, come se si fosse bloccato, e lì ho iniziato a preoccuparmi. Il giorno dopo sono andato al pronto soccorso e ho fatto rx a caviglia e gomito, nessuna frattura, lastre negative. A distanza di 10 giorni il gomito risulta limitato nel movimento, non riesco a distenderlo o chiuderlo del tutto, quando provo a distenderlo si crea un gonfiore nel gomito che arriva quasi fino al tricipite, e il braccio risulta ancora dolorante durante certi movimenti, ad esempio quando provo a ruotare la mano, oppure quando provo a mettere pressione in direzione superiore.
In tutto questo ieri sono stato "visitato" dall'ortopedico dell'ospedale il quale dopo 10 secondi di controllo mi ha detto che non è nulla e mi ha consigliato fisioterapia. Ora io mi chiedo, se fosse qualcosa di così "leggero" come ha detto l'ortopedico, che tra l'altro non è stato in grado di dirmi quale fosse il problema in maniera specifica nel momento in cui gliel'ho chiesto, possibile che dopo 10 giorni la situazione sia sempre la stessa anche se non c'è nessun problema grave? Chiedo aiuto qua perchè non so a chi altri rivolgermi, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
La prima cosa da escludere con questi sintomi è una infrazione del capitello radiale, che a volte non si vede con una radiografia immediatamente dopo il trauma.
Le consiglio una seconda visita ortopedica, per scrupolo, e, se lo specialista lo ritiene opportuno, di ripetere la radiografia del gomito e al limite di eseguire una risonanza magnetica.
Ci faccia sapere.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Nella visita di giovedì, l'ortpedico ha accennato ad una radiografia "perfettamente" negativa, però iniziano a sorgermi i dubbi su questa negatività dato che da come ha descritto il problema dovrebbe già essere tutto risolto. Inoltre ho un'ecografia prenotata per martedì, ritiene sia meglio effettuare la risonanza piuttosto che l'ecografia?
La ringrazio per i consigli.
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Difficile che un'ecografia dia delle indicazioni utili.
E prima di tutto ci vuole una visita specialistica, se quella che ha eseguito non la convince.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Le posso chiedere il perchè?
Domani comunque vedrò di fare anche una radiografia nella speranza di poter escludere definitivamente lesioni ossee.
Ancora grazie.
[#5]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Il perché di cosa?
Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
Del fatto che dall'ecografia non riuscirei a trovare il problema.
Grazie in anticipo.