Dolore tra polpaccio e caviglia

Salve a tutti, ho trovato molte risposte a domande che però erano soltanto simili alla mia e quindi per stare più sereno volevo fare direttamente la mia domanda.
Ho 20 anni e da circa 2 mesi ho iniziato a correre regolarmente dalle 4 alle 5 volte alla settimana. Maproprio nella settimana appena trascorsa ho corso solo 2 giorni (ovvero lunedì e martedì) ma ho potuto riprendere la mia corsa solo ieri, lunedì quindi.
Oggi ho nuovamente iniziato a correre ma dopo pochi minuti dalla partenza ho avvertito un dolore/bruciore difficile da collocare con esattezza ma posso dire che si estendeva dalla base della caviglia della mia gamba sinistra alla base del polpaccio (nella parte esterna). Tengo a precisare che non corro mai per molto tempo circa 20 minuti massimo 30 al giorno. Corro sull'asfalto, con delle scarpe basse (convers per essere più chiari) e ho il bacino "storto" e questo mi crea un problema alla gamba sinistra che è più corta di 8 millimestri di quella destra. Scusate il mio linguaggio scarsamente tecnico ma spero di esser stato ugualmente chiaro. Ho subito un intervento al tendine rotuleo e ho avuto problemi ai tendini della caviglia entrambi nella gamba destra però e il solo pensiero di avere altri problemi alle gambe non mi fa stare sereno. Ho notato che provo dolore anche se cammino, non lo provo se mi metto sulle punte o se sto semplicemente alzato o seduto. Grazie anticipatamente.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, consulti uno specialista ortopedico.
Solo visitando attentamente la sua gamba e valutando i suoi muscoli si può fare una diagnosi certa e stilare un programma terapeutico.
Potrebbe trattarsi di una mialgia reattiva " da fatica" o una tendinite . Anche un esame ecografico, sempre se il collega ortopedico che lo visiterà è d'accordo, potrebbe essere di valido ausilio.
Un fisiochinesiterapia idonea e completa dovrebbe risolvere i suoi problemi.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -