Dolore scheletro muscolare

Salve,torno con lo stesso problema di una settimana e mezza fa. Praticamente sentivo e sento un dolore al petto,tra i pettorali,quando respiro velocemente a pieni polmoni e quando faccio certi movimenti allargando o abbassando le spalle. Questo dolore,è partito appunto dalle mie spalle,che tutt'ora come una settimana fa sono super tese,rigide,quasi come se fossero sempre sotto stress. Mi sono recato dal medico di base,e quasi subito dopo avergli detto che mi facevano male le spalle,il torace,e la parte dietro del collo mi ha prescritto un'integratore di sali minerali,dicendo che con il caldo sudando li espelliamo molto,e che quindi sono dovuti dal caldo. va bene,mi aveva detto che in una settimana mi sarei sentito meglio,e infatti lievi e dico lievi miglioramenti li ho avuti, Il dolore dietro al collo è passato,anche le spalle sono meno dolorose come il petto. ma non è passata. poi,ne ho parlato pure con la psicologa (soffro di ipertensione e panico,sono sotto cura psicologica e farmaceutica) e mi ha detto che è dovuto anche alla postura,dicendomi che pure lei dopo un'intera giornata al pc stacca che si sente un mattone. Vorrei chiedervi,per le spalle che sono continuamente tese,potrei usare un'antinfiammatorio o qualche crema? c'è qualcosa che aiuta a rilassare i muscoli,perchè davvero sono molto tese. non posso mettermi in certe posizioni perchè se poi mi alzo sento dolore al petto,tipo sdraiarmi con le braccia aperte. se mi alzo dopo è come se le costole o i muscoli del petto fossero K.O anche quando starnutisco che,nel momento in cui si espelle l'aria le costole si stringono,sento dolore. non so se sia la sezione giusta e chiedo scusa se non lo è. consigliate qualche creme ed eventualmente un'altra visita per farmi dare qualcos'altro di più efficace? solitamente questi dolori,spalle tese/doloranti succedono quando sto al pc,quando mi alzo sento le spalle tese e dolore al petto per le costole,poi esco gioco un po a pallone scaricando la tensione mi sembra di aver meno dolori. anzi ne sono sicuro. qualche consiglio? creme? non esistono busti per le spalle vero?
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Le sue domande sono precise, tuttavia il medico, prima di consigliare qualsiasi cosa, deve avere un quadro ben preciso della sintomatolgia. Voglio dire che la semeiologia (importantissima!!) deve servire, dopo l'analisi dei dati, a formulare una ipotesi diagnostica. Ma quando questa non è indicativa per una patologia ben precisa, allora il medico propone esami strumentali per avere più dati da studiare, valutare e formulare quindi una sua diagnosi. Nel suo caso, caro utente, prima di consigliarle quanto lei chiede, sarebbe opportuno che effettuasse una visita dallo specialista per valutare meglio i suoi sintomi.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Beh guardi,siccome soffro di attacchi di panico e ansia,6 mesi fa per delle palpitazioni e extrasistole ho eseguito ECG analisi del sangue (più recente 3 mesi fa) e pressione. Tutto regolare,il mio cuore sta bene,le analisi sono normali,la pressione pure. Dico,cosa potrebbe essere? con la psichiatra mi ha detto pure l'ipertensione,tengo sempre le spalle molto rigide senza nemmeno accorgermene e forse lo stress di espande dalla spalle fino al torace. Che analisi dovrebbe farmi fare per dei dolori così? anche ieri mentre facevo certi movimenti,o alzandomi dopo aver tenuto le braccia in una certa maniera sentivo dei dolori. ma è solito. che dice lei? a qualche anche vaga idea?