Ipercheratosi recidivante quinto dito

Buongiorno,sono una ragazza di 27 anni e 6 mesi fa sono stata operata ad un ipercheratosi,dopo l'operazione mi hanno mandato a casa senza darmi una cura antibiotica nonostante avessero trovato un infezione nelle analisi pre- operatorie! Dopo di che il piede mi ha fatto infezione,sono andata dal mio medico curante e mi ha prescritto l' antibiotico poi il piede e' diventato gonfio e ho deciso di recarmi in ospedale a cercare lo specialista che mi aveva operato dopo tutto ciò mi hanno tolto i punti perché. Dicevano che il piede doveva spurgare poi per 3 mesi mi sono lasciata medicare da medici in ospedale e ogni volta che mi recavo per la medicazione cambiava medico! Uno mi voleva portare in sala operatoria pulirli e rimettere i punti,l'altro diceva no guarisce da solo dobbiamo solo pulire poi,per diverse ragioni ho saltato una medicazione (che facevo senza passare dall'accettazione)e da allora non riesco piu a rintraccire il mio specialista e mi ritrovo con un buco di 4 centrimetri di diametro e profondo 1.5cm vorrei solo sapere da che tipo di specialista mi devo far vedere! Un chirurgo o un ortopedico? E volevo sapere se e' anche vero che un medico non può riparare un errore di un altro medico perché dopo aver pagato una visita mi hanno dato questa risposta. Cordiali saluti
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, ho letto la sua storia clinica e me ne dispiace di quanto accadutole.
Si rivolga ad un Centro specializzato di chirugia plastica per curare questi postumi della ipercheratosi del V dito del piede.
Dopo l'infezione avvenuta, guarirà "" per seconda intenzione " come si suol dire tecnicamente, con medicazioni " zaffate " ; l'importante che non vi sia più l'infezione , il tessuto cutaneo e sottocutaneo guarirà lentamente.
Solo visitando e valutando di persona si vedrà se fare una plastica cutanea o meno.
Cordiali saluti
alessandrocaruso@katamail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -