Dolore addominale e fianco sinistro

Salve,
Da molto tempo avverto dolore addominale,gonfiore e dolore/fastidio al fianco sinistro,zona intestino discendente.
questi dolori sono avvertiti ogni qual volta cambio tipo di calzatura,mi spiego meglio:
Con alcune calzature non ho nessun problema mentre con altre (la maggior parte) avverto oltre che hai problemi sopra indicati anche dolori e Intorpidimento dalla zona scapolare fino alla collo (Parte sinistra).

Purtroppo,Ortopedici fino ad ora interpellati non hanno saputo risolvere questo (stranissimo e incomprensibile) problema che mi affligge ormai da troppo tempo.

- Questi dolori possono derivare da problemi POSTURALI?
- Può essere utili un esame dell' ANALISI del PASSO?

Attendo vostra risposta.

Cordiali saluti.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore difficile che sia quanto lei dice.
Pensi che soggetti che hanno zoppia costante o frequente non hanno tali disturbi al fianco ed all'addome, nè addirittura gonfiore al fianco.NO! assolutamente no.

Non c'entrano nulla il collo, le scapole con le calzature.

Veda di fare un chek - up completo, ne parli con il suo medico, esegua un consulto chirurgico, escluda alcune patologie inerenti i settori interessati che lei cita.

Veda di non somatizzare o estremizzare un disturbo, stia sereno anche lei.
Faccia valutare la colonna vertebrale e le anche da un ortopedico e da un fisiatra.
Esegua qualche esame diagnostico per immagini come le radiografie, sempre su richiesta specialistica, ovviamente.

E' certo molto difficile on line dire di più.

Cordiali saluti
alessandrocaruso.me@katamail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta,

Ma purtroppo questi dolori si presentano SOLO ed ESCLUSIVAMENTE quando cambio e indosso tipo di calzature,so che è una cosa assurda,ma è così da anni.

Ho fatto RX BACINO che indica: "minimo slivellamento del bacino per innalzamento della testa femorale DESTRA rispetto alla controlaterale di 5millimetri"
Può questo slivellamento portare ai suddetti dolori?

tra poche settimane effettuerò ANALISI CINEMATICA e TEST STABILOMETRICO STATICO e DINAMICO,in seguito prenoterò visita da un Reumatologo.

Cordiali Saluti.