Nodi di schmorl

Buonasera.
Da 4 mesi ho un dolore alla gamba. Mi parte dall'anca e mi fa male tutta la gamba sinistra fino quasi al piede. Dopo molti consulti medici, ho deciso di fare una risonanza magnetica. Questo il risultato:

Canale vertebrale regolare per morfologia e ampiezza. Conservati in altezza i corpi vertebrali in esame, a regolare intensità di segnale; alcuni piccoli nodi intraspongiosi di Schmorl sono definibili a livello delle limitanti somatiche superiori di D12, L1 ed L2.
Regolare altezza ed intensità di segnale dei dischi intersomatici. Non evidenti ernie o protusioni discali posteriori. Regolare aspetto ed intensità di segnale del cono midollare.

L'ho fatta leggere al radiologo di famiglia il quale mi dice che non c'è niente e che il dolore e dovuto alla postura. Un pò di palestra e ginnastica per la schiena e passa.
Lei cosa mi dice?
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Penso di poter concordare col Collega: gli stessi nodi non sono indicativi di sintomatologia.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
gentile Dottore,
Ho fatto una T.C. all'anca mi hanno diagnosticato quanto segue:
l'esame, eseguita con tecnica ad alta risoluzione e ricostruzione secondi i piani assiale, sagittale e coronale, evidenzia:
- presenza di ispessimento della corticale ossea in corrispondenza della regione mediale del collo femorale di sinistra, con piccolo "nidus" ipodenso nel suo contesto compatibile, in prima ipotesi diagnostica, con osteoma osteoide;
- non apprezzabili altre alterazioni osteostrutturali significative;
rime articolari di normale altezza.

Ho sentito l'ortopedico il quale mi dice di non fare nulla oltre a prendere l'aspirina.
Dice che con l'aspirina potrebbe andarsene da solo questo osteoma osteoide. Se non va via dovrei fare un piccolissimo intervento.
Lei cosa mi consiglia di fare?
Buon lavoro
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Non so se l'aspirina possa fare qualche cosa a riguardo (ho i miei fondati dubbi), al massimo potrà influire sulla sintomatologia.
Senta anche un altro Ortopedico o riposti il quesito da noi in Ortopedia.
Cordialità