Ispessita capsula tibia

ispessita la componente capsulo- legamentosa compartimento esterno in particolare il legamento peroneo-astragalico anteriore in verosimili esiti traumatico distorsivi.
Ridotto assimetricamente lo spazio tibio peroneo astragico con grossolane erosioni subcondrale in corrispondenza dell'epifisi di tibia.
Strutture tendinee in esame di aspetto ancora nella norma.
Domanda: non riesco a camminare che mi crea un dolore attroce,come posso alleviare il problema?.
Grazie anticipatamente per la risposta.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
sembrerebbe un consumo importante dell'articolazione della caviglia.
Dimagrire le farebbe sicuramente benissimo, inoltre con una visita ortopedica riuscirebbe a farsi un quadro più preciso e a farsi consigliare le terapie migliori.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Un grazie particolare per la risposta e per la disponibilità
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
chiedo cortesemente un Vostro gradito parere in merito a:
conferma area di osteolisi metafiso-epifisaria distale della tibia a maggior asse di 2,5cm con cercine sclerotico marginale e sottile tramite che connette la lesione al piano articolare con caratteristiche morfologiche di geode sottoconfdrale.
Mi è stata fatta una puntura di cortisone direttamente sulla tibia e non ho avuto nessun beneficio,cosa posso fare?:
Grazie anticipatamente
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
buongiorno,chiedo riguardo alla osteolosi metafiso epifisaria distale della tibia un consiglio ,mi è stato proposto di fare un trapianto osseo,cosa ne pensa,mi consiglia cure alternative?. Grazie per la Vostra disponibilità.
[#5]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile Utente,
se davvero si tratta di un geode, cioè dell'espressione di un consumo avanzato della superficie articolare, un trapianto osseo per riempirlo può essere fatto, ma nell'ottica di una cura globale del consumo articolare. In poche parole, il geode può non essere la causa del dolore, e "riempirlo" può giovare alla tenuta dell'osso ma non al consumo.
Saluti cordiali.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie veramente di cuore per la Vostra disponibilità e per il lavoro che fate
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Gentile Dr. Nucci,vorrei sapere cosa significa questa diagnosi: Minimi frammenti di tessuto fibro-osseo privi di di salienti alterazioni.
(Tre frammenti del diam.compreso tra cm0,4 e cm 0,6).
Restando in attesa di una gradita risposta e ringrandoLa,porgo distinti saluti