Mal di schiena forte

salve. ho un gran mal di schiena, ho fatto una rx lombo-sacrale e il risultato e "riduzione della fisiologica lordosi del rachide lombare.non evidenziabili significative alterazioni osteomorfostrutturali a carico dei singoli metameri.consevata l'ampiezza degli spazi intersomatici" cosa vuol dire? grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, il referto parla di alterazione della morfologia del segmento lombare del rachide e null'altro.
Non sarà nulla di serio questa " lombalgia forse da sforzo " che ha avuto, ma certo non va trascurata.
L a curi andando da uno specialista ortopedico.
Con una terapia farmacologica per pochi giorni e fisiochinesiterapia risolverà tutto.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -