Artro-rmn anca

Salve, sono un ragazzo di 36 anni di Venezia a cui, causa sospetto conflitto femoro-acetabolare, l'ortopedico ha prescritto una artro-rmn anca dx, che ho già prenotato all'ospedale Sacro Cuore di Verona, ma che, vista la lista d'attesa, effettuerò tra circa 6 mesi. Navigando in internet ho visto che proprio per i problemi all'anca esiste anche l'artro-rmn radiale e per questo volevo chiedere se qualcuno gentilmente potesse spiegarmi la differenza tra i due tipi di risonanze ed eventualmente anche indicarmi in quali strutture sia possibile effettuare la "versione" radiale dell'esame, dato che a Verona, purtroppo, non la fanno.
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Non si faccia prendere dalla sindrome dell'erba del vicino!

L'ospedale che Lei cita è stato il primo, in Italia, ad introdurre quell'esame. Abbiamo mandato lì i nostri radiologi perché imparassero a fare le sequenze radiali....

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it