Nella parte mediale del cavo poplite cisti sinoviale tipo baker

rmn ginocchio sx .Nella norma il liquido sinoviale.Nella parte mediale del cavo poplite cisti sinoviale tipo Baker.Non alterazioni di segnale a focolaio a carico delle strutture ossee.Un pò assottigliate le cartilagini articolari,fatti più evidendi a livello della rotula che tende alla ipirpressione esterna.Presenza di plica sinoviale medio patellare non ipertrofica.Un pò irregolare il profilo del legamento crociato anteriore per esiti di alcune fibrille.Conservati crociato posteriore ed i collaterali.Fini note degenerative per il tendine sottorotuleo e per i menischi,dei quali il mediale presenta contorno dorsale irregolare per esiti di parziale disinserzione menisco-capsulare.Lacinie di tipo sinovitico deformano il corpo adipdoso di Hoffo.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

sarebbe importante anche conoscere qualcosa riguardo i suoi sintomi.
La RMN parla di una cisti di Baker che e' una estroflessione della sinoviale in regione poplitea del ginocchio a contenuto liquido, un po' di artrosi, una piccola lesione del menisco mediale e un po' di infiammazione del tessuto sinoviale. Bisognerebbe correlare tutto con i disturbi che lei accusa.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Per il dott.Sailis.Intanto la ringrazio per la sua risposta.Sono un uomo di 47 anni,da circa 5-6 mesi soffro di dolori al ginocchio sx.Il dolore si presenta quando sto per molto tempo in piedi(tenga presente che il mio lavoro si svolge per 8 ore stando in piedi,anche quando salgo o scendo le scale,e se mi piego sul ginocchio.Il dolore e localizzato all'interno del ginocchio e sotto la rotula.
[#3]
dopo
Utente
Per il dott.Sailis.Intanto la ringrazio per la sua risposta.Sono un uomo di 47 anni,da circa 5-6 mesi soffro di dolori al ginocchio sx.Il dolore si presenta quando sto per molto tempo in piedi(tenga presente che il mio lavoro si svolge per 8 ore stando in piedi,anche quando salgo o scendo le scale,e se mi piego sul ginocchio.Il dolore e localizzato all'interno del ginocchio e sotto la rotula.
[#4]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Direi che coincide il tutto con il quadro RMN. La cisti di Baker, puo' essere aspirata e curata con un bendaggio elestico. Il dolore quando si piega sul ginocchio e', con tutta probabilita', riferibile al menisco.
Ne parli con un ortopedico.
La saluto.
[#5]
dopo
Utente
EGR.Dott.Sailis ho già fatto una visita ortopedica,in medico mi ha consigliato un'atroscopia.Lei cosa mi consiglia di fare.Mi scusi per quando riguarda le fibrille al LCA cosa devo fare.
[#6]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Credo che un'artroscopia per la lesione meniscale debba essere fatta.
Il suo LCA e' a posto, tranquillo.
[#7]
dopo
Utente
EGR.Dott.SAILIS.La cisti di Baker può solo essere aspirata,oppure può essere curata?Volevo chiederle la visita ortopedica la devo fare il 24 aprile,nel frattempo cosa mi consiglia di fare visto che si è aggiunto anche un dolore al polpaccio.La saluto e la ringrazio.
[#8]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve, il dolore al polpaccio e' spesso correlato con una cisti di Baker.
la cisti puo' essere aspirata e, in caso di recidiva si puo' decidere di asportarla.
Stia a riposo in attesa della visita.
La saluto.
[#9]
dopo
Utente
Salve Dott.Sailis.Ho fatto la visita ortopedica,e il parere del medico,visto anche la rmn,è che il mio ginocchio non ha nulla di cui preoccuparmi,ha solo una tendinite,è che avrei problemi di postura.Mi ha prescritto 3 cicli di terapia manuale.Lei cosa ne pensa.La saluto e la ringrazio.
[#10]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Gentile Utente,

non potendo vedere il suo ginocchio, non posse che presumere che il suo ortopedico abbia ragione. Segua la sua prescrizione e mi faccia sapere i risultati.
La saluto.