Un annetto soffro di dolore al ginocchio sx

Gia da un po circa un annetto soffro di dolore al ginocchio sx. premetto che faccio molto sport sci, escursionismo in montagna, qualche volta arrampico, e palestra nel dopo lavoro,Ho 28 1.72 x 56 kg.
Il dolore si presenta dopo uno sforzxo prolungato ma comunque non sempre e la conseguenza è una difficiltà nel camminare, che comunque nel arco di un paio di gg passa.
Recatomi dal mio dottore mi ha prescritto una rmn ecco l'esito:
Esame eseguito con risonanza Magnetica General Electric Mod. Signa Excite HD da 1.5 Tesla
Sono state eseguite sezioni multiplanari multi echo a carico del segmento osseo in esame.
Ridotto il mantello cartilagineo femoro rotuleo con minima sclerosi subcondrale della faccia postero esterna
Ridotto il mantello cartilagineo femoro tibiale mediale
Presenza di falda liquida endoarticolare di scarsa entità
Nella norma i legamenti rotulei ed il tessuto adiposo di Hoffa che appare omogeneo
Nella norma i legamenti collaterali, mediale e laterale
Integro il crociato posteriore, assottigliamento ed un po’ irregolare, all’inserzione femorale il crociato anteriore, come da possibile lesione parziale pregressa
Irregolarità meniscale degenerativa con dubbia microfissurazione, interessa il corno posteriore del menisco mediale
Nella norma il menisco esterno
Non cisti articolari
Non lesioni dei vasi poplitei

Aspettando i vostri commenti che ringrazio anticipatamente, prenotero una visita ortopedica.

[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Direi che la sua sintomatologia e' probabilmente causata dalla sofferenza cartilaginea, non darei molto importanza al problema meniscale.
Ci faccia sapere cosa le dice il collega ortopedico.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
Dr. Stefano Salvatori Ortopedico, Medico dello sport 17 1
Buongiorno. Per un quadro di sofferenza cartilaginea come il suo potrebbero essere indicate delle infiltrazioni intrarticolari di acido ialuronico ad alto peso molecolare. Naturalmente è da escludere attraverso l' esame obiettivo patologia a carico del menisco mediale.
Cordiali saluti

Dr. Stefano Salvatori