Ginocchio sx usurato

GENTILI DOTTORI HO 22 ANNI MI CHIAMO ERIKA IL 5/04/08 HO EFFETTUATO UNA RMN AL GIN SX LA QUALE HA DATO QUESTO ESITO:
"IL MENISCO LATERALE è UN POCO DISOMOGENEO A LIVELLO DEL TRATTO ANTERIORE DOVE IL MARGINE LIBERO DEL MENISCO SEMBRA USURATO PER EVENTUALE SOVRACCARICO FUNZIONALE O PER PREGRESSO TRAUMA CONTUSIVO.
IL MENISCO MEDIALE,I LEGAMENTI CROCIATI E I COLLATERALI MANTENGONO ASPETTO NORMALE.
LA CARTILAGINE ROTULEA è MODICAMENTE ISPESSITA PER SOSPETTA SOFFERENZA CONDRITICA:NN SI RILEVANO ALTERAZIONI DI SEGNALE OSSEO SUBCONDRALE DELLA ROTULA. IN SEDE SOTTOROTULEA SI ACCENDE UN SEGNALE IPERINTENSO DI SINOVITE CHE NON SEMBRA COINVOLGERE L'INSERZIONE DEL TENDINE ROTULEO SUL POLO INFERIORE DELLA ROTULA.IL GINOCCHIO NON è VERSATO."
COSA SIGNIFICA E IN PIU' CHE CONSIGLIO MI DATE CHE DEVO FARE?
IL MIO DOTTORE HA DETTO OPPO E CHE DEVO PRENDERE DELLE SEMPLICI BUSTINE DI OKI E CHE NN è NULLA.
CHE DEVO FARE?MA SOPRATTUTTO CHE COSA HO IN TERMINI SEMPLICI?

[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

e' lei che ci deve dire che cos'ha, nel senso che tutto dipende dai sintomi che lei accusa che vanno correlati con le immagini RMN. Cerchi di raccontarci tutto con attenzione, da quando ha dolore, traumi, caratteristiche del dolore e tutto quanto lei crede possa esserci utile per darle un parere.
Un saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
si dottore ha ragione io ho giocato a pallavolo per tre anni fino all'eta' di 16 anni dopodichè ho dovuto smettere a causa di questi dolori che si presentavano puntualmente dopo ogni partita quindi sono 6 anni che ne soffro ma negli ultimi due anni ne sto soffrendo spesso, fatico a camminare e mi sento "battere" all'interno del ginocchio soprattutto quando lo piego e poi in base a come poggio il peso sento un forte dolore al centro del ginocchio tra l'osso e la parte piu' sotto questo dolore è pungente come se qualcosa di tagliente penetrasse all'interno cioè come se qualcosa entrasse nell'osso e poi lo sento come se fosse molto pesante come se fosse gonfio anche se nn lo è. ora sono 20 giorn che il dolore persiste anche se rispetto ai primi giorni è piu' sopportabile quindi cammino appoggiando abbastanza bene il peso anche se quando cerco di fare una piccola corsetta sento quella lama che mi trafigge e in piu' quando dormo nn so in che posizione stare perchè mi da' fastidio mi dica che fare e cosa pensa grazie
[#3]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Il suo sembra un quadro infiammatorio cronico, non c'e' nessun segno di lesioni nel referto RMN.
L'iperplasia del tessuto sinoviale puo' causare dolori, questo tessuto e' molto vascolarizzato e innervato, pertanto le consiglio di considerare, insieme al suo medico curante, la possibilita' di farsi visitare da un reumatologo che potra' sottoporla ad esami per cercare la causa di questa sinovite'.
La saluto.