Instabilità dopo ricostruzione lca

Circa 3 anni fa mi sono sottoposto a ricostruzione lca con semitendinoso e gracile. A seguito dell'intervento ho effettuato tutti i controlli necessari, ho seguito un iter riabilitativo regolare e mi sono dedicato al potenzioamento muscolare. Dopo 3 anni dall'intervento avverto ancora instabilità nella rotazione del ginocchio e, nel caso di bruschi cambi di direzione, un dolore fitto nella regione laterale esterna. Ultimamente mi sono procurato una distorsione al ginocchio dovuta sempre allo stesso movimento rotatorio. Ho letto da qualche parte che il tipo di intervento ricostruttivo che ho subito può portare a instabilità nei movimenti di rotazione: è vero? quali sono i rimedi?
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
No, l'intervento di ricostruzione del LCA non porta instabilita' in rotazione, eventualmente la corregge.
Il mio consiglio e' di effettuare un controllo clinico presso il chirurgo che l'ha operato, per valutare l'attuale tenuta del neoligamento.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com