Dopo ricostruzione del lca

Salve mi chiamo Davide,
il primo novembre dello scorso anno ho subito un'intervento di ricostruzione del lca(gamba dx) per un'incidente sportivo(partita di calcetto)che mi aveva causato la rottura del legamento.
Dopo l'operazione come prassi ho iniziato la fisioterapia seguita dalla piscina e dal potenziamento dei muscoli non senza problemi,ma alla fine tutto è andato per il verso giusto.
Ieri a distanza di mesi mentre ero a casa di amici,giocavo con il cane di uno di loro e mentre fintavo di lanciargli una palla con la mano feci un movimento con la gamba poggiata a terra da sinistra verso destra e viceversa senza peso eccessivo e molto sforzo quando ad un tratto sento nel ginocchio due piccoli tac(mi è sembrato un rumore di ossa) in brevissima succesione.
Immediatamente la paura che sia successo qualcosa mi preoccupa e mi siedo per rilassarmi. Nel momento del doppio tac non ho sentito dolore,ma il pensiero visto il recente passato mi ha bloccato psicologicamente ed ho avuto molta paura. Dopo qualche minuto mi sono alzato e tutto sembrava ok e non sentivo dolore.
Il ginocchio non si è gonfiato e tantomeno non avevo nessuna sensazione di instabilità quindi la mia paura di una seconda lesione del lca era scongiurata fino a quando la sera tornato a casa noto dietro il ginocchio un livido orrizontale anche se lieve che presenta verso il lato dx una maggiore consistenza(verticale) anche se non particolarmente vistosa come già detto.
Premetto che non svolgo nessuna attività agonistica tranne un pò di corsa in settimana,volevo chiedere qualche parere su cosa può essere successo e il perchè del livido.
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Il livido è espressione di una fuoriuscita di sangue. Verosimilmente da quello che lei riferisce saranno lesionate un po' di fibre muscolari, ma nulla di grave (visto che il ginocchio lo sente stabile).
Al suo posto comunque farei una visita ortopedica.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto,il suo parere mi rasserena e seguirò il suo consiglio effettuero una visita il prima possibile.
Grazie.