Ispessimento di pliche sinoviali infrapatellari da pregresso intervento artroscopico

Volevo informazioni della risonanza,dopo un intervento lca con tendine rotuleo,effettuata dopo 6 mesi.C'è la possibilità di continuare attività fisica??
ESITO RSM:
esile falda liquida endoarticolare raccolta nel recesso sottoquadricipitale.Menisco mediale con fine e circoscritta irregolarità della superficie tibiale a livello del tratto giunzionale posteriore e per il resto regolare.Menisco laterale nella norma.Esiti di ricostruzione del lca con l'utilizzo da parte del tendine rotuleo;neoligamento in sede rappresentato da fasci fibrillari di usuale intensità di segnale,avvolti da componente di medio-elevata intensità(verosimile fase di maturazione sinovidale intraligamentosa).Nel piatto tibiale presente sfumata area d'iperemia midollare prevalentemente disposta attorno al corrispondente tunnel endosseo.Nei limiti il lc posteriore e i collaterali.
Tendine rotuleo con segni di discreta tendinosi,in particolare nella porzione centrale del tratto inserzionale prossimale,in relazione ad esiti di ligamentoplastica del crociato anteriore.Ispessimento di pliche sinoviali infrapatellari da pregresso intervento artroscopico.
[#1]
Dr. Stefano Guidotti Ortopedico, Medico fisiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina manuale 151 8
L'intervento di ricostruzione del LCA ha solitamente come obiettivo la ripresa dell'attività sportiva. Il tempo e il percorso può però differire molto da persona a persona e da disciplina e disciplina. Un buon programma riabilitativo e successivo allenamento progressivo danno di solito buoni risultati.
Conosce la carriera agonistica di Deborah Compagnoni? Coraggio!
Tanti saluti

Dr. Stefano Guidotti
Ortopedico Fisiatra Esperto di Onde d'urto Firenze
www.stefanoguidotti.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie per la risposta positiva,il morale ora è cambiato...Nel caso avrebbe una bozza per un buon programma riabilitativo?O devo per forza rivolgermi ad un centro di fisioterapia?Grazie
[#3]
Dr. Stefano Guidotti Ortopedico, Medico fisiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina manuale 151 8
Si rivolga ad una struttura perchè i protocolli, ce ne sono molti e molto diversi, vanno poi adattati al singolo soggetto. Cordialità.