Ginocchio sinistro. risonanza magnetica

Buon giorno sono Alessandro,
A seguito di una partita di calcetto ho avvertito un dolore al ginocchio sinistro esattamente dietro il ginocchio e poi in prossimità della rotula, come se dovesse scrocchiare. Ho effettuato una risonanza magnetica eseguita con sequenze T1 e T2 pesate, orientate secondo piani sagittale, coronale e trasversale. L'esito è il seguente. Capi ossei conservano normale morfologia ed affrontamento articolare; corretto affrontamento femoro-rotuleo. Le cartilagini articolari presentano normale spessore e segnale senza evidenza di focolai osteo-condritici in atto. Non lesioni menisco laterale; note degenerative senza segni di rottura a carico del mediale. regolare decorso, spessore e segnale LCP; modesti esiti elongativi del LCA senza segni di interruzione. Normale i legamenti collaterali, non segni di ispessimento della capsula articolare. Normale il tendine rotuleo ed il corpo adiposo sottostante. Normale il tendine popliteo; non cisti del cavo de poplite. Si rileva la presenza di discreto falda di versamentio intra-articolare. Cosa significa tutto questo? E normale che il ginocchio a volte mi faccia male anche a distanza di oltre un mese dall'infortunio? cordiali saluti
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
dalla RMN appare che il suo ginocchio ha subito un danno ma non di particolare entità. Il LCA è infatti integro e i menischi tutto sommato sono in buone condizioni.
Sarebbe opportuno comunque eseguire una visita ortopedica per valutare se il reperto della rmn ha una corrispondenza clinica.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale