La sua sezione orrizontale

Salve a tutti, sono qui per richiedere un parere in quanto dopomolti soldi spesi ancora non ho risolto il mio problema.
Sono caduto dal letto circa tre mesi fa (lo ammetto può sembrar strano) ed ho battuto il ginocchio, da quel giorno sono cominciati i miei problemi. Il mio dolore si localizza nella parte posteriore del ginocchio, più precisamente sulla testa del perone e in tutta la sua sezione orrizontale. E' un fastidio costante ma il vero dolore lo sento dopo che sono stato seduto per un po' e mi alzo, quando stendo la gamba completamente e quando la fletto, senza contare che nn riesco a dare peso. Mi è stato detto che c'è stato uno scivolamento del perone...ma nessuno poi l'ha realmente sostenuta come tesi. Poi che ho una tendinite, ma dopo molteplici cure il dolore non è passato. In fine una cisti di Becker per cui sono andato a fare una risonanza.
Esito: Non alterazioni di rilievo per i menisci. Esiste ispessimento dell'involucro sinoviale del ligamento crociato anteriore, con assottigliamento della componente ipointensa fibrillare, per verosimili esiti di lesione traumatica. Regolari i legamenti crociato posteriore e collaterali.
Rotula un po' alta sulla troclea femorale.
Accentuata la settatura sinoviale nella parte profonda del corpo di Hoffa. Lievemente ispessito il tendine del sottorotuleo all'inserzione prossimale ove è circondato da esile falda liquida, tipo peritendinite.
Presente minimo versamento endoarticolare.
Il mio fisioterapista dopo molteplici prove meccaniche sostiene che il "problema" al crociato anteriore non esiste e quindi con tre sedute di ionofuresi ha curato la peritendinite. Ma il mio dolore rimane, anzi si è accentuato.
Spero abbiate già avuto un caso simile perchè non so davvero più a chi appellarmi.
Tra poco inizio la preparazione e vorrei trovare almeno ul problema, spero mi risponderete...
un grazie per l'ascolto ed un saluto a tutti

Stefano
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Credo che sarebbe opportuno esser valutato da un ortopedico. Con tutto il rispetto per il suo fisioterapista (che sarà sicuramente preparato) ma credo che debba essere l'ortopedico a valutare il suo ginocchio.
Il fatto che poi all'interno del ginocchio la RMN evidenzi un versamento articolare, questo depone ulteriormente per un danno a qualche struttura all'interno del ginocchio stesso.
In passato mi è capitato un caso simile. Ho fatto eseguire la RMN estesa fino al 1/3 prossimale di tibia e alla fine il problema era una frattura intraspongiosa (non valutabile all'RX) della testa del perone.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta....io pratico calcio...questa eventuale ipotesi che tempi di recupero ha? Come viene curata?? Seguirò il suo consiglio, mi appoggerò ad un ortopedico!
Grazie ancora
[#3]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Nel caso dell'ipotesi suddetta i tempi di recupero sono circa 40 gg
In genere basta il riposo