Sospetta lesione del lca ginocchio dx

salve sono una danzatrice. Durante uno spettacolo a seguito di una forte flessione del ginocchio dx ho avvertito lo spostamento con relativo riposizionamento della rotula.Successivamente ad un risonanza magnetica si evidenzia un notevole versamento con assottigliamento e contorni sfumati del LCA come da lesione subtotale.E' possibile che il mio LCA non sia lesionato e che non sia facilmente leggibile a causa del versamento che è presente praticamente in tutta l'articolazione, visto che a distanza di una settimana il dolore è diminuito e che il mio ginocchio non è gonfio?
Sento solamente un leggero doloretto nella parte interna anteriore del ginocchio è ovviamente a riposo e quindi inattivo praticamente stampellato.
La diagnosi RM completa è questa:
Condropatia femoro – rotulea.Versamento sub capsulare con estenzione anche intra-articolare e distensione dei recessi sinoviali posteriori con falda liquida che si estende anche cranialmente lungo la diafani femorale.Severi fenomeni reattivo-sinoviali e intra-articolari che coinvolgono LCA assottigliato e con margini sfumati come da lesione sub totale.
La ringrazio molto e attendo risposta
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signora,
una RM eseguita dopo una settimana da un trauma non permette spesso di avere delle informazioni precise proprio a causa del versamento e dell'infiammazione.
Le consiglierei di continuare il riposo e lo scarico dell'arto come sta facendo e quindi dopo 3 settimane circa dal trauma di eseguire una visita ortopedica per valutare clinicamente eventuali instabilità o lesioni ligamentose.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica