Referto rm ginocchio

ringraziandovi anticipatamente vi riporto referto RM ginocchio sx.
Inspessimento di pliche sinoviali a carico del corpo adiposo di Hoffa.
In corrispondenza del corno posteriore del menisco mediale si segnala la presenza di una stria iperintensa a decorso obliquo di natura fissurativa.
Il menisco laterale di spessore pressochè normale non presenta aspetti fratturativi.
Il legamento crociato anteriore visualizzato in tutta la sua continuità appare globoso avvolto da discreta reazione sinoviale e fenomeni flogistici edematosi in assenza di lesioni fratturative.
Presenza di versamento endoarticolare più evidente in sede retrorotulea.Faccio presente che prima della RM il ginocchio si era gonfiato dopo una iperflessione.
Gradirei un vostro consulto prima di sentire uno specialista.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Il danno più importante a mio parere è la fissurazione a descorso obliquo del corno posteriore del menisco mediale. Il trattamento per tale condizione dipende molto dalla sintomatologia che provoca. Se la sintomatologia è importante può essere indicato l'intervento chiururgico artroscopico di meniscectomia selettiva.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dr. Michele ho già provveduto a ringraziare lei e tutto lo staff, ma purtroppo non ho risposta in questo spazio e quindi il mio messaggio è arrivato al centro medicitalia.Ne approfitto nuovamente per dirle che il dolore è quasi inesistente e ho fatto la rmn perchè consigliato da un fisioterapista. Sono un ciclista amatoriale(circa 200 km a settimana) e questo può creare problemi? La stria iperintensa a decorso obliquo di natura fissurativa è una lesione? Se si, può rimarginarsi?
Ringraziandola ancora per la celerità e la chiarezza, porgo i più cordiali saluti
[#3]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Probabilmente se mi fa queste domande tanto chiaro non sono stato.
La stria iperintensa può essere una lesione. E' fondamentale a questo punto eseguire una visita specialistica ed in base a questa decidere il da farsi.