Dolori alle manie risultati di radiografie

Salve!
ho 24 anni e un anno fa sono stata ricoverata per un episodio di artrite reattiva, probabilmente dovuta ad uno streptococco non curato (tas 1580, tampone faringeo negativo, iperpiressia, quadro scintigrafico regolare)
da moltissimo tempo soffro di dolori alle articolazioni delle mani (anche prima dell'episodio di artrite), a volte non riesco ad "allargare" le dita una dall'altra. il dolore a volte include anche i gomiti..
durante il ricovero per l'artrite mi erano state fatte delle radiografie alle mani. questo il risultato:
CISTI SUBCONDRALI A LIVELLO DEL SEMILUNARE, PIRAMIDALE, UNCINATO A DX E DEL CAPITATO A SN, AREOLA DI RAREFAZIONE OSSEA SENZA EVIDENTE ORLETTO SCLEROTICO A LIVELLO DEL CORPO DELLO SCAFOIDE A SN, PLUS DI RADIO BILATERALE.
Secondo Lei ci può essere correlazione tra queste cisti e i dolori che avverto? è il caso di fare altri controlli, e se sì, quali?
Grazie mille
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Certamente si! Si affidi ad un bravo reumatologo privatamente, vada quanto prima in Clinica Reumatologica all'Università di Parma o in una Divisione di Reumatologia, ma si curi senza ulteriori indugi.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Provvederò al più presto a richiedere uan visita specialistica, anche se er stata ricoverata proprio qui a Parma e il reumatologo che mi seguiva non mi aveva mai accennato a dei problemi che avrei potuto avere a causa di queste cisti.. per fortuna che anche nella sanità esiste la "concorrenza"..
Intanto Le chiedo se può spiegarmi il significato di quanto risulta dalle radiografie, e poi,queste cisti dovrebbero anche essere visibili sul dorso della mano? Non ne ho mai avvertito la presenza. Grazie mille per la sua disponibilità
Maria