Un antibiotico col sospetto che fosse una cistite

salve mi chiamo emanuele e un mese fà a seguito di un rapporto sessuale protetto, ho cominciato ad avere una forte pollichiuria, con sensazione di vescica non svuotata e doloretti molto vaghi ai reni.
Al che il medico di famiglia mi ha prescritto un antibiotico col sospetto che fosse una cistite.
Ma non ho smesso di urinare molto anche se è molto variabile alcuni giorni 4-5 volte che per me sono normali e alcune giorni 8-10.
Ho notato che se non ci penso sento di meno lo stimolo.
Nel frattempo ho fatto le analisi delle urine , e risultavano tutto ok, senza alcun batterio.
Il problema è che in questi ultimi giorni sento anche come un senso di peso al perineo , con un continuo stimolo a defecare e inoltre qualche volta ma di rado il getto urinario, di colore molto bianco, sembra disturbato sia all'inizio che alla fine.
Aggiungo che sono molto ansioso, e ipocondriaco spesso ho dei sintomi psicosomatici(dolori petto,mancanza aria, ect..)
Che cosa ne pensate gentili dottori??
grazie

[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

se i disturbi che lei segnala persistono varrebbe la pena di fare una visita specialistica urologica per escludere che si tratti di una prostatite
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
la ringrazio della risposta, ho preso appuntamento con lo specialista, l'unica cosa che non capisco è perchè ci sono giorni come oggi per esempio che non ho sintomi che ho elencato, ed anche le minzioni urinarie rientrano nella norma...
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
una infiammazione delle vie uro-seminali , quale è una prostatite, come tutte le infiammazioni possono avere una sintomatologia "capriciosa" , cioè legata a molti fattori contingenti quali edemi, congestioni, stili di vita, fatti acuti, ecc, ecc che devono essere attentamente valutati dallo specialista che potrà esaminare la sua situazione clinica.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
oggi sono andato dallo specialista urologo , e mi ha fatto ecografia reni, vescica ed trans-rettale(molto fastidiosa).
Ha trovato tutto nella norma..
Prostata di dimensioni piccole, escludendo prostatite.
Mi ha detto solo di ripetere l'analisi dell'urine e del sangue ma solo per essere scrupolosi.
Mi sono molto rassicurato..
Vi ringrazio dei vostri pareri gentili dottori!
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
come si voleva dimostrare , una valutazione clinca diretta vale 10 comunicazioni indirette (comprese quelle fatte per via elettronica).
Comunque se lo desidera ci tenga aggiornati.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
[#6]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
I disturbi da lei riferiti sono molto vaghi e potrebbe trattarsi di molte cose come di niente. Si potrebbe ipotizzare sulla base di ciò che racconta, della concomitanza del rapporto sessuale e della sua giovane età che lei abbia una prostatite. E' dunque opportuno farsi visitare da un urologo.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
sono gia andato dall'urologo e dopo varie ecografie ha escluso prostatite, o varie cause urologiche
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
segua le indicazioni date dal collega che ha potuto valutarla in diretta.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it