Bruciore,spilli

Gentilissimi, da un mese poco più ho i seguenti disturbi: bisogno frequente di urinare, bruciore alla fine, dolori nella parte più bassa della pancia, continue contrazioni dei muscoli, sensazione di avere degli spilli in vagina, dolore durante la penetrazione.Da 2 giorni il tutto è peggiorato, mi fanno male anche i pantaloni e mi brucia moltiussimo senza tregua.Ho preso monuril perchè pensavo una cistite dato che ce l'ho di frequente, ma non si è risolto nessuno dei miei sintomi!!Cosa poò essere??E' più indicato l'urologo o il ginecologo?Non capisco se può dipendere da vescica o da vagina.Grazie mille per la vostra attenzione, cordialmente saluto.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,
da quello che ci scrive potrebbe trattarsi ancora di un sintomo legato alla "cistite". Bisogna risonsultare il suo urologo. Detto ciò poi, in presenza di queste "problematiche urologiche”, potrebbe essere utile seguire alcune indicazioni anche di tipo dietetico-comportamentale. Infatti si consiglia una vita sessuale regolare ,limitare l'assunzione di alcuni alimenti tipo cioccolato, uova, frutta secca , formaggi stagionati, ecc, ecc . Lo stesso vale per le bevande come il caffé, il tè,le bibite gassate od alcoliche. Altra cosa importante è bere con intelligenza ad esempio durante tutto l'arco della giornata sono consigliati almeno 2-3 litri di liquidi, soprattutto acqua, smettendo però di bere almeno tre-quattro ore prima di andare a letto. Combattere la stitichezza quindi fare una dieta ricca di fibre e praticare una regolare attività fisica. Spegnere la sigaretta perchè la nicotina ha un'azione irritante sulla vescica. Tenere d'occhio la bilancia, spesso perdere peso migliora il quadro clinico. Infatti il grasso accumulato sul giro vita può aumentare la "pressione" sulle vie urinarie e peggiorare i sintomi.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente dottore per la sua cortese attenzione, nel frattempo mi può consigliare quale farmaco o che cosa posso fare per limitare i miei disturbi??Ho preso del buscopan e mi sembrava che qualcosina fosse migliorato, anche se di poco, è giusto o sopendo??Il mio medico mi ha detto del buscopan o cistalgan.Ma perchè con l'antibiotico non è migliorato nulla?Le altre volte sentivo subito sollievo..
Grazie di cuore saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora, la sua sintomatologia potrebbe essere legata ad un infiammazione della vescica, oltre alla cura andrebbe ricercata anche la causa, sarebbe utile come primo step diagnostico oltre alla visita urologica anche un ecografia dell' apparato urinario

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, e per quanto riguarda l'antibiotico, stasera dovrei prendere la seconda busta, devo prenderlo??