Omnic e spermiocultura

cari dottori,
domani dovrò effettuare l'ennesima spermiocultura, c'è una cosa che ho dimenticato di riferire al nuovo medico che mi ha prescritto questa analisi e cioè che fino a ieri ho assunto omnic, questo può influenzare l'esito dell'analisi, come farebbe un antibiotico, poi siccome il laboratorio di analisi è abbastanza lontano da casa(dove dovrò effettuare la masturbazione per la spermiocultura) quanto tempo ho affinchè lo sperma abbia ancora effetto.
vi prego rispondete al più presto perchè è domani mattina che dovrò effettuare queste analisi grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore ,

la Tamsulosina (Omnic) da lei utilizzata non ci dà importanti alterazioni sui normali parametri del liquido seminale e quindi tranquillo non è un antibiotico.

L'unico problema che può dare è una relativa riduzione del volume eiaculato.

Diverso invece è il problema della lontananza del laboratorio in cui farà l'esame .

Cerchi di "riparare" il campione raccolto (la temperatura dovrebbe essere vicina a quella corporea) e di giungere al laboratorio entro 30 minuti; la situazione corretta però dovrebbe essere quella di raccoglierlo in sede, cioè al laboratorio.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/