Ho ancora un pò di fastidi, ho concluso da tre giorni l'antibiotico e mi è stato detto che è

buongiorno ho 30 anni
ho eseguito un tampone uretrale che ha dato esito klebsiella oxytoca

ho curato con ciproxin per 10 giorni
Ho ancora un pò di fastidi, ho concluso da tre giorni l'antibiotico e mi è stato detto che è normale avere fastidi anche per qualche giorno dopo la cura

Ad ogni modo avevo intenzione di rifare il tampone per vedere che tutto fosse risolto.
Posso già farlo o devo attendere un pò di tempo per non avere risultati sfalsati?
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
buona norma è rpetere il tampome 40 giorni dopo la fine della terapia antbiotica, per non incappare in risultati falsamente negativi e per monitorizzare l' insorgenza di recidive precoci.