Il medico mi ha consigliato un antibiotico ciproxil

Gentile Dottore,
sono un ragazzo di 33anni.
Da una settimana ho notato la fuoriuscita di liquido giallastro dal pene, accompagnato da un bruciore presente solo durante l'urinazione.
Il medico mi ha consigliato un antibiotico Ciproxil da 250 g ogni 12 ore x 3 giorni....il problema non si e' risolto....quindi sono passato al Ciproxil da 500 g x altri 3 gg ogni 12 ore.
Ad oggi (scaduto il 6giorno) il problema e' ancora presente....leggermente diminuito ma presente.
Ora mi trovo all'esztero per una settimana, ho terminato ahime' il medicinale e ho paura che il problema si compliichi
Cosa mi consiglia di fare?
grazie molte, buon lavoro.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
quella sembra una uretritre, per la quale è necessario un consulto da uno specialista, per vagliare anche che non vi sia una infiammazione prostatica. Tranquillo, si risolve. Dal momento che tali cose sono spesso a trasmissione sessuali, informi la ragazza del problema e protegga i rapporti.
[#2]
dopo
Utente

La ringrazio molto dottore per la risposta.
Le chiedo inoltre come mai il ciproxil non ha funzionato e se nel caso devo ricorrere a qualche altro antibiotico dal momento che mi trovo all'estero e per 10 gg non potro' consultare uno specialista.
Esiste un farmaco come dire "internazionale" che posso assumere per tamponare il problema e non peggiorare la cosa?
grazie molte, buon lavoro.

[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
attualmente sono disponibili antibiotici che dovrebbero andare bene per tutto, tipo quello che che ha preso lei, tenga presente che ciò è vero per organi molto irrorati (es. polmoni), ma molto meno meno per organi che lo sono di meno. Esistono inoltre ceppi batterice più o meno sensibili, che un occhio addestrato può sospettare in base alle caratteristiche del pus che esce, cfi sono inoltre capacità di penetrare in un organo piuttosco che in un altro.
Non ci sono antibiotici veramente internazionali. Vada da un collega e faccia sapere
[#4]
dopo
Utente

grazie molte per la velocita' della risposta, il mio timore e' che possa peggiorare in questa settimana fuori dall'italia.
ci sono rischi a tal proposito che degeneri in altri tipi di infezioni?
grazie molte!
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
A meno che non si trovi in mezzo al deserto raccatti un collega, se mi dice dove è le dico dove andare.
[#6]
dopo
Utente
mi trovo a kuala lumpur, malesia.
molte grazie!

[#7]
dopo
Utente

il liquido si presenta come giallastro e urinando avverto un leggero bruciore.
premendo il glande fuoriesce...non sempre.
ora ho sospeso l'antibiotico.

[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
c' è un ottimo dip. di Urologia al locale ospedale.
[#9]
dopo
Utente
grazie molte dottore, faro' possibile per andarci.....nel caso non riuscissi per problemi di lavoro, l'infezione peggiorerebbe aspettando il rientro in italia?
buon lavoro.
[#10]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Quella roba è meglio curarla sempre subito, per evitare sequele uretrali
[#11]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
al rientro in italia mi sono immediatamente recato al centro di malattie veneree di milano.
la dottoressa che mi ha visitato e che ha provveduto a fare diversi tamponi e colture immediate ha diagnosticato una gonorrea.
terminata la visita mi ha immediatamente dato una capsula di Cefixoral 400mg informandomi che quella sarebbe stata la cura definitiva. (una sola pastiglia)
Dopo due giorni i sintomi sono completamente scomparsi.
Ahime' ieri (dopo una settimana) mi si e' ripresentato il problema con la stessa identica sintomatologia.
Cosa mi conisglia di fare?
la ringrazio molto.

[#12]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
le consiglio di tornare dalla collega. Spesso quelle uretrite lasciate lì tendono a recidivare non si preoccupi. Di qua non posso fare nè diagnosi ne prescrivere terapie. Protegga i rapporti e controlli la partner.