Frattura scomposta dell'estremità distale del radio sn e avulsione all'apofisi stiloide dell'ulna

Buonasera mi chiamo Federico e ho 17 anni adesso a Gennaio(so che per questo sito e per questi consulti dobbiamo essere maggiorenni ma io non so cosa fare per migliorare il mio poso.), Io il 3 Dicembre 2012 cascando accidentalmente dal motorino, mi sono procurato una frattura scomposta dell'estremità distale del radio sn e avulsione dell'apofisi stiloide dell'ulna omolaterale, l'ortopedico non ha ritenuto opportuno operare, ma ha preferito effettuare un tiraggio del polso, adesso mi sono tolto il gesso da 4 giorni e ancora persiste il dolore e l'immobilità del polso stesso, allo stesso tempo l'ortopedico mi ha detto che per riacquistare la mobilità del polso non importava effettuare fisioterapia, bastava solo fare esercizio con una pallina di gomma, che io doevo ripetutamente stringere per riacquistare la mobilità.
Chiedo solo se devo utilizzare solo questa pallina di gomma oppure effettuare qualche seduta di Fisioterapia.
Cordiali saluti.
Federico.
[#1]
Dr. Alberto Picinotti Ortopedico 324 21
partendo dal presupposto che il collega che l'ha visitata dopo la rimozione del gesso e che ha visionato le radiografie di controllo non abbia riscontrato problemi, allora il ragionamento che ci deve guidare è che se è presente una importante difficoltà nel recupero della normale articolarità del polso, diventa necessaria la riabilitazione.
e' normale a così pochi giorni dopo dalla rimozione di un gesso, avere una rigidità.

Dr. alberto  picinotti